- CORSO  BASE  FRESA -
Partecipa al primo corso per operatori CNC con macchine reali, di proprietà e di ultima generazione.
Il nostro Corso Base Fresa è rivolto a chiunque voglia acquisire conoscenze teoriche, tecniche e del linguaggio di programmazione delle macchine a controllo numerico per poter operare in autonomia, anche senza esperienza.
QUESTO CORSO È PERFETTO PER TE SE:
  • Non hai ancora esperienze lavorative e vuoi imparare ad usare macchine CNC
  • Hai già esperienze lavorative ma in un altro settore, e vuoi conoscere le basi per iniziare a lavorare come operatore CNC
  • Hai sempre lavorato con macchine tradizionali senza controllo numerico e ora vuoi imparare ad usare macchine più evolute
  • Vuoi smettere di fare un lavoro che non ti piace o dove non guadagni abbastanza, e cerchi un corso che ti dia una reale possibilità di assunzione nel mondo della meccanica
Attestato di frequenza
Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione che riconosce al partecipante la frequenza delle lezioni. È un documento riconosciuto che puoi inserire nel tuo CV e che ti aiuterà a superare il tuo prossimo colloquio di selezione per una nuova occupazione nel mondo della meccanica.
Lezioni anche nel weekend
Lavori e non ti è possibile frequentare in settimana? Nessun problema! Abbiamo pensato anche ad una soluzione  in formula "weekend", che prevede le lezioni il Venerdì e Sabato. Lascia i tuoi dati nel modulo in fondo per avere maggiori informazioni. Sarai ricontattato il prima possibile.
Rate senza interessi
Per aiutare tutti ad affrontare al meglio le spese del corso, offriamo la possibilità di pagare in comode rate mensili senza nessun costo aggiuntivo, tolta una piccola parte di acconto. Lascia i tuoi dati nel modulo in fondo per avere maggiori informazioni. Sarai ricontattato il prima possibile. 
ARGOMENTI E PROGRAMMA DEL CORSO:
Parte TEORICA: 
Corso base disegno tecnico

  • Proiezioni ortogonali europee ed ortogonali
  • Viste in trasparenza
  • Viste in sezione
  • Assonometria isometrica, cavaliera, militare
  • Messa in pianta
  • Lettura di un cartiglio tecnico
  • Simbologia dei disegni tecnici, quotature e tolleranze
Tecnologia delle lavorazioni

  • Approccio base su centri a fresare e su centri a tornire
  • Accenni alle tipologie dei materiali
  • Strategie di asportazione truciolo
  • Tipologia di lavorazioni e scelta utensili
  • Lavorazioni concordi e discordi in fresatura e tornitura
  • Definizione punto di partenza delle lavorazioni
Parte PRATICA: 
Programmazione base iso fresa 3 assi                                                                                         
  • Attrezzaggio macchina
  • Fissaggio attrezzatura e pezzo
  • Movimentazione macchina
  • Carico e scarico utensili
  • Programmazione cicli fissi
  • Programmazione profili
  • Ripetizione e richiamo di programmi
VOGLIO ISCRIVERMI !
GARANZIA SODDISFATTO O RIMBORSATO
Siamo talmente certi della qualità dei nostri contenuti che, se non sarai contento del corso, potrai riavere i soldi indietro. Se entro la prima giornata di corso non dovessi essere soddisfatto per qualsiasi motivo, basterà dirlo e riceverai il rimborso completo di quanto hai pagato.
80 ore di lezioni tra teoria e pratica.
Scegli la formula che preferisci:
FORMULA "FULL"
Giorni di lezione: dal Lunedì al Venerdì.
Inizio prossimo corso:
Lunedì 22 Luglio 2019
Mancano:
Fine corso: Venerdì 2 Agosto 2019
**prossima data disponibile: da Lunedì 2 Settembre 2019 a Venerdì 13 Settembre 2019 
FORMULA "WEEKEND"
Giorni di lezione: Venerdì e Sabato.
Inizio prossimo corso:
Venerdì 30 Agosto 2019
Mancano:
Fine corso: Sabato 28 Settembre 2019
**prossima data disponibile: da Venerdì 13 Settembre 2019 a Sabato 12 Ottobre 2019 
VOGLIO ISCRIVERMI !
FORMAZIONE IN AULA + PRATICA A BORDO MACCHINA
Il corso inizierà con la parte teorica in aula. Una volta apprese le basi minime per poter operare con una moderna macchina CNC si passerà quindi alla formazione diretta sulla macchina, alternando fasi di teoria e altre di dimostrazioni pratiche. Grazie alla presenza dell'aula e delle macchine nello stesso posto potrai passare dalla teoria alla pratica senza perdere tempo. Questo ti consentirà innanzitutto di dedicare maggior tempo alla formazione senza dover perdere minuti preziosi a trasferirti da una zona all'altra, e in aggiunta potrai vedere subito i risultati del tuo lavoro, senza dover fare due sessioni distinte magari a distanza di giorni.
CHI SONO I DOCENTI?
Professionisti esperti nella formazione specifica degli operatori dei controlli numerici CNC di nuova e vecchia concezione. I nostri docenti hanno una ventennale conoscenza specifica delle piattaforme operative Heidenhain, Siemens, Fanuc, Mitsubishi, Okuma, Haas, installate su macchine di diversi costruttori. Grazie alla loro esperienza sul campo e alla collaborazione con tutte le principali case costruttrici di macchine a controllo, sapranno trasferirti tutte le competenze di base necessarie per aiutarti a comprendere a fondo la disciplina e operare in autonomia su un moderno tornio.
PERCHÉ SCEGLIERE IL NOSTRO CORSO?
1. Formazione con macchine reali
Per quanto la formazione in virtuale sia comunque efficace, noi pensiamo che operare su macchine reali sia ancora meglio. E' per questo che avrai a tua disposizione le migliori macchine e sowtare CNC disponibili: Haas, Okuma, tornio multimarca su piattaforma Haas, Osp, Heidenhain, Siemens, Fanuc, Selca. Potrai cioè toccare con mano la bontà del tuo lavoro e vedere direttamente se hai commesso errori di disegno.
2. Tempistiche oneste per apprendere
Non prendiamoci in giro: 48 ore di formazione per imparare ad usare un tornio in maniera efficace non sono sufficienti. Ecco perché il nostro corso parte da una base minima di 80 ore, suddivise tra teoria e pratica. Meglio spendere qualche ora in più ma imparare bene, piuttosto che pentirsi poi in seguito.
3. Aula e macchine nello stesso posto
Avendo aula e macchine nello stesso posto potrai passare dalla teoria alla pratica senza perdere tempo. Questo ti consentirà innanzitutto di dedicare maggior tempo alla formazione senza dover perdere minuti preziosi a trasferirti da una zona all'altra, e in aggiunta potrai vedere subito i risultati del tuo lavoro, senza dover fare due sessioni distinte magari a distanza di giorni. Se inoltre vieni da lontano e hai bisogno di un albergo di appoggio, il nostro si trova a 2 minuti dal capannone dove si svolgerà il corso, riducendo al minimo gli spostamenti necessari. Per maggiori informazioni sull'albergo convenzionato, vai in fondo a questa pagina.
4. Docenti qualificati provenienti dalle case costruttrici
I nostri docenti sono professionisti esperti nella formazione specifica degli operatori dei controlli numerici CNC di nuova e vecchia concezione. Grazie ad una ventennale conoscenza specifica delle piattaforme operative Heidenhain, Siemens, Fanuc, Mitsubishi installate su macchine di diversi costruttori e alla loro esperienza specifica sul campo sapranno trasferirti tutte le competenze di base necessarie per aiutarti a comprendere a fondo la disciplina e operare in autonomia su un moderno tornio. Collaborano attivamente con tutte le principali case costruttrici di macchine a controllo, nonché con le principali case costruttrici di CNC.
5. Possibilità reali di essere assunti una volta finito il corso
Oggi c'è un'estrema carenza di bravi professionisti che sappiano usare una fresatrice in maniera efficace. Secondo i dati Confartigianato, un’azienda su quattro ha ancora difficoltà a reperire personale qualificato. Praticamente è un settore che non conosce crisi, e imparare a lavorare con la fresa significa garantirsi un lavoro sicuro e ben retribuito.
Non è soltanto il dato delle nuove assunzioni a risultare interessante: anche la qualità contrattuale è da segnalare: il 48,5%  delle assunzioni sono state fatte con contratto a tempo determinato e il 51,5% con contratto a tempo indeterminato e oltre il 90% dei contratti a tempo determinato è poi stato trasformato in tempo indeterminato. Per quanto riguarda lo stipendio invece, si va dai primi contratti, come quelli di apprendistato, che vanno dagli 800 ai 1200 euro netti a fronte di un percorso lavorativo e di formazione fino ad arrivare a livelli di salari più elevati come quelli degli operai qualificati che arrivano anche a 1600 – 2000 euro.*
Alla fine di questo corso verrai automaticamente iscritto nel nostro Registro degli Operatori CNC Certificati, che ti darà una grossa mano a trovare una nuova occupazione nel settore. Entrerai inoltre in un circuito di aziende specializzate grazie a MM Group e CB Servicetech, le aziende che sponsorizzano questo corso. MM Group è infatti specializzata nella ricerca e selezione di profili qualificati, mentre CB Servicetech si occupa di vendita e assistenza di macchine utensili.
* dati relativi alla provincia di Varese, Varesenews.it, Giugno 2019
6. Diventi una figura altamente ricercata dalle piccole aziende
Alla fine di questo corso saprai fare tutto, diventando l'uomo perfetto per le piccole aziende che non possono permettersi un singolo specialista per ogni minimo lavoro. Sarai cioè la figura di riferimento per le aziende con meno di 10 dipendenti che cercano "tuttofare" competenti, svegli e disponibili.
 7. E' la tua occasione per cambiare un lavoro che non ti piace o dove non guadagni abbastanza
Se quello che fai adesso non ti soddisfa al massimo, questo corso rappresenta una valida via di fuga verso migliori opportunità. Puoi ripartire con successo da qui per lavorare facendo qualcosa che ti piace di più o dove guadagni meglio. O magari entrambe le cose, perché no!
VOGLIO ISCRIVERMI !
COSA PENSA CHI HA GIA' FREQUENTATO I NOSTRI CORSI?
"I ragazzi di CB Service sono stati fantastici. Il corso è stato molto utile perché completo. Abbiamo visto dall'inizio, quello che riguarda il disegno, fino a passare alla programmazione e all'attrezzamento macchina. Lo consiglio a qualsiasi persona interessata all'ambito fresatura/tornitura e anche a qualsiasi persona che non ha mai avuto esperienze di questo genere perché i ragazzi sono stati esaustivi, completamente disponibili ad aiutarci e ad insegnarci il lavoro dall'inizio fino ad avere il pezzo finito." - Andrea Bossi
"Ho trovato dei professori eccezionali che ci hanno aiutati ad imparare ad usare bene le macchine e a capire veramente com'è il mondo del lavoro. Consiglierei tantissimo questo corso sia a persone che vogliono imparare un lavoro nuovo ma soprattutto alle donne, perché è facile e si è molto aiutati." - Vanessa D'Amico
"Qui le persone sono state eccezionali, bravissime. Questo corso lo consiglio a tutti, anche a chi non ha mai avuto esperienza in questo ambito." - Hassan Naveed
"Mi è sempre piaciuta la meccanica anche se ho sempre fatto tutt'altro e finalmente mi sono deciso a trasformare questa passione in un lavoro e ho scelto di fare questo corso. Mi è sembrato molto utile e sono stati molto bravi. Lo consiglio a chi gli piace la metalmeccanica e specialmente il settore CNC, fresature e torniture." - Omar Trento
480 mq di spazio funzionale, sviluppato su due livelli, per permetterti di apprendere al meglio. Al piano terra si trovano l'area ristoro e quella dedicata alla formazione pratica, con 4 diverse macchine CNC, 1 segatrice CNC e 1 macchina presetting. Al piano rialzato si trova invece la moderna aula formativa, dotata di pc, un grande schermo e una lavagna, per aiutarti a comprendere al meglio la parte teorica. 
Tornio Angelini
  • 2 assi
  • controllo Fanuc 18 IT
  • contropunta
  • asse C
Fresatrice DMG Ultrasonic
  • 3 + 2 assi CNC
  • controllo Siemens 840D
  • presetting utensile
  • shopmill
Tornio Haas ST10
  • 2 assi CNC
  • contropunta
  • alta pressione
  • asse C
  • torretta 12 posizioni
Queste sono alcune delle macchine CNC che userai durante il corso. Si tratta di macchine di ultima generazione, le stesse che poi andrai ad usare in azienda durante il tuo lavoro quotidiano in azienda.
L'aula formativa, in cui verrà svolta la parte teorica, è dotata di schermo a 65 pollici, 10 postazioni pc con sofwtare Cadcam preinstallati e simulatori didattici CNC.
Vieni da lontano?
Abbiamo un albergo convenzionato a 2 minuti dal capannone in cui si svolgerà il corso. Per maggiori informazioni lascia i tuoi dati nel modulo in fondo a questa pagina e verrai ricontattato al più presto.
Domande Frequenti
Quanto Costa il corso?
Dipende dalla formula scelta e dalla presenza o meno di promozioni attive. Per maggiori informazioni lascia i tuoi dati nel modulo più in basso e verrai ricontattato il prima possibile.
Che cosa otterrò alla fine del corso?
L'attestato di partecipazione. Verrai inoltre iscritto nel nostro Registro degli Operatori CNC Certificati, che aiuta le aziende a trovare personale qualificato.
È possibile pagare a rate?
Si, è possibile anche pagare il corso in un massimo di 3 rate mensili, tolto l'acconto.
Quanto Dura il corso?
Il corso completo dura 10 giorni. Ogni giornata verrà dedicata alla parte teorica e alla relativa fase pratica direttamente su moderne macchine CNC.
Come funziona la Garanzia?
Offriamo una garanzia Soddisfatto o Rimborsato. Se entro la prima giornata di corso non dovessi essere soddisfatto per qualsiasi motivo, basterà dirlo e riceverai il rimborso completo di quanto versato.
Quando dovrò pagare?
Un primo acconto alla firma del contratto, e il saldo entro una settimana dall'inizio della prima lezione (o in alternativa la prima rata).
ATTENZIONE!
Solo per i primi 5 partecipanti abbiamo riservato un 
PREZZO SPECIALE
Iscrivendoti subito potrai pagare oltre il 40% in meno.
Compila il modulo qui sotto per avere maggiori informazioni e non perdere questa occasione irripetibile!
Blocca il tuo posto adesso!
Lascia i tuoi dati qui sotto e clicca sul pulsante verde.
Verrai ricontattato il prima possibile.
MM Group | Piazza San Lorenzo, 9 - 21013 - Gallarate (VA) | 2019. Tutti i diritti riservati | P. Iva 03545540126 - Informativa Privacy Policy
Thanks for subscribing. Share your unique referral link to get points to win prizes..
Loading..